Quantcast
Channel: » cous cous
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Guazzetto di moscardini con cous cous

$
0
0

 

Da un pò non tornavo qui, la settimana scorsa è stata intensa e movimentata, un viaggio veloce romantico ed emozionante, inutile dirvi quanto sia stato importante per ricaricare le batterie.

Ho dimenticato tutto e mi sono dedicata solo a me stessa e alla mia dolce metà.

Al ritorno ho dovuto spostare il bottone in “modalità blog” tanto ero distante con la mente che ancora vagava tra la Quinta strada e il Greenwich Village.

Immersa nello shopping e coccolata da una città che se la ami ti restituisce tutto, passione, emozione,  vita e non sai per quale assurdo mistero passeggi in Central Park come se fossi nel parchino rionale o  arrivando dal La Guardia vedi Manatthan e pensi di essere arrivata a casa…

 

Bè a me New York fa questo effetto e non mi stanco mai di tornarci salutandola sempre con un arrivederci, perchè già con la mente ho di nuovo le valige pronte!

 

 

ricette pesce, moscardini, secondi piatti pesce, guazzetto, cous cous,

 

 

 

 

pesce, ricette moscardini, ricette olive nere, secondi piatti,

 

Ingredienti per 4 persone:

 

4 moscardini di media grandezza

4 -6 pomodori pelati

1 manciata di olive nere

olio extravergine di oliva

prezzemolo q.b.

sale marino integrale

1/2 bicchiere di vino bianco

3 tazze di cous cous integrale

3 bicchieri di acqua calda

 

 

pesce e cous cous, piatti unici, piatti unici pesce,

Preparazione:

 

Mettere il cous cous in una boule, aggiungere tre cucchiai di olio e sgranare. Scaladare 3 bicchieri di acqua e versarli sopra il cous cous , chiudere con un coperchio per 5 minuti senza mescolare.

Pulire i calamari sotto l’acqua corrente, scolarli e tenerli da parte.

In una padella capiente scaldare dell’olio, aggiungere i calamari e rosolarli per qualche minuto, sfumare con il vino bianco e aspettare che evapori.

A questo punto aggiungere la salsa di pomodoro le olive, salare e aggiungere del brodo vegetale, cuocere a fuoco lento per almeno 30 – 40 minuti.

 

Quando i calamari risultano teneri e il pomodoro si è ritirato il guazzetto è pronto, servire con del prezzemolo macinato al momento ed il cous cous.

 

moscardini 2



Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles